2013 · natale

{ Natale 2013 } Biscotti ai frutti rossi

La vigilia di Natale. E’ già ci siamo. Oggi è il 24 dicembre. E credo sia la prima volta nella storia del mio blog che pubblico una ricetta proprio oggi.

Si perché purtroppo in questi giorni non sono riuscita a pubblicare l’ultimo ingrediente di natale e quindi ho deciso che avrei fatto tutto oggi. A discapito forse della mia salute mentale, visto che mentre sono qui che scrivo sto pure preparando la colazione di domani mattina.
E la colazione di Natale è sacra!

Ora, per quanto riguarda l’ultimo ingrediente utilizzato per preparare dolci natalizi (che non sono proprio legati alla tradizione ma che io ho portato in giro per festeggiare l’avvicinarsi del Natale) in realtà sono due.
Ma visto che il colore del Natale è il rosso direi che l’ultima ricetta che vi propongo prima di natale è fatta con i frutti rossi. Se volete vedere questo ingrediente trovate la foto sul mio profilo facebook.
Con i frutti rossi ho realizzato dei biscottini velocissimi, che tra preparazione e cottura non ci vuole più di mezz’ora a farli. Quindi ecco a voi la ricetta e… Buon natale a tutti!

Per preparare questi biscotti è molto semplice e veloce. Dovete unire tutti glòi ingredienti assieme in una planetaria (anche a mano ma ovviamente con la macchina è molto più veloce).
Mettete nella planetaria la farina, l’uovo precedentemente sbattuto, lo zucchero e iniziare ad impastare.
Aggiungere poi a filo il burro fuso e solo alla fine aggiungete i frutti rossi (che possono facilmente essere sostituiti con le gocce di cioccolato).
Ottenuta una pasta molto morbida e oleosa create delle palline di pasta non troppo grandi.
Mettetele abbastanza distanziate su una placca da forno precedentemente coperta di carta da forno e schiacciatele appena un po’.
Quando il forno sarà caldo infornate i biscotti a 180° forno statico per 10 minuti.Quando il biscotto inizierà ad imbiondire sarà cotto.
Sfornatelo, lasciatelo raffreddare e… buon appetito.

{ Lascia un commento }