2011

Informazione di servizio

Spazio pubblicitario in realtà oggi, solo perché volevo farvi vedere le farine che utilizzo per la mia macchina per il pane. Mi capita spessissimo di dimenticare di comprare il pane (in casa mia si usa davvero poco e quindi si compra giusto una o due volte alla settimana) quindi la macchina per il pane è stato un grande acquisto, proprio perchè ti permette di preparare una pagnotta da mezzo chilo in poche ore. Ed il risultato è quasi sempre ottimo. Ma per ridurre ancora di più la tempistica ho scoperto le farine già pronte, comprese già di lievito. All’inizio ero scettica, perchè pensavo che non portassero allo stesso risultato, ma mi sono dovuta ricredere. Le ho provate e il pane viene decisamente ben lievitato e soprattutto buono. E la cosa bella è che basta mettere la farina e l’acqua e è tutto pronto per essere impastato e cotto con la macchina del pane.

Le farine che ho provato io le ho trovate al Lidl e sono quelle della “Rivercote Backmischung“. Sono ovviamente farine tedesche (so che in Alto Adige, in ogni supermercato, si trovano di ogni genere e tipo, ma ahimè, fuori da quelle zone, le uniche che ho trovato sono queste al Lidl), e ce ne sono di 4/5 tipi diversi. Quelle che ho provato io sono per il pane tipo ciabatta (Ciabatta), pane bianco tedesco (Weissbrot), pane rustico tedesco di frumento e segale (Bauernbrot). Il costo è all’incirca di un euro a pacco, e con ogni pacco, fai due pani da mezzo chilo ciascuno. In definitiva, per chi ha poco tempo a disposizione, le consiglio fortemente, perchè sono davvero ottime!

Annunci

One thought on “Informazione di servizio

  1. Di questa marca ho provato quella Bauernbrot!!! 🙂
    Di solito preferisco usare la farina normale e il lievito a parte, ma con questa, che fa un pane bello scuro e saporitissimo, mi sono trovata bene!!! Senza contare che anche il prezzo è ottimo!!! 😀

{ Lascia un commento }

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...